Siamo una Digital Company con soluzioni personalizzate che opera da più di 15 anni affiancando le Aziende di Trasporto e gli Enti della Pubblica Amministrazione per vincere la sfida della digitalizzazione.

Mobilità e innovazione
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La Digital Transformation nel settore della Mobilità rappresenta la principale spinta verso l’innovazione della Customer Experience dei viaggiatori. Mettiamo a disposizione consulenza e soluzioni digitali sviluppate su misura per ottimizzare i processi degli operatori della mobilità.

Pagamenti digitali
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La Digital Transformation non può prescindere dalla gestione innovativa dei sistemi di pagamento. Offriamo la nostra piattaforma di pagamenti digitali per migliorare la gestione dei servizi offerti dai nostri clienti.

La storia

  1. 2001

    Nordcom nasce come spinoff della funzione Sistemi Informativi di Ferrovie Nord Milano.

  2. 2002

    Telecom Italia S.p.A. entra nel capitale Sociale e la Società si trasforma in una S.p.A. con contestuale presa in carico dell’ IT e delle attività di produzione di Ferrovie Nord, in modalità outsourcing.

  3. 2003

    Nordcom diventa Service provider SISS Regione Lombardia.

  4. 2005

    Apre la Linea di business SAP

  5. 2006

    Nordcom implementa il sistema di Bigliettazione Elettronica Integrata per TRENORD e ATM

  6. 2009

    Nordcom realizza la piattaforma per i pagamenti digitali CPayTM

  7. 2012

    Nordcom si aggiudica la gara per il Desktop Management Sanità Lombarda

  8. 2015

    Nasce l’Online Store e l’APP del viaggiatore

  9. 2016

    Nasce Tap&Go

Composizione azionaria

Organi di gestione

Consiglio di Amministrazione

Presidente

Fabrizio Garavaglia

Vice Presidente

Stefano Sandroni

Amministratore delegato

Filippo Massimo Pipitone

Consigliere delegato

Cristiano Devecchi

Consigliere

Mariangela Padalino

Consigliere

Nicoletta Montella

Consigliere

Massimo Stazi

Management

Business development e vendita

Cristina Pochintesta

Operations

Alessandro Merighi

Legale compliance e acquisti

Francesco Prato

Risorse Umane

Lucia Grassi

Compliance

Operiamo in un mercato complesso e in continua evoluzione nel quale interagiamo con molti interlocutori sia pubblici che privati. Un contesto che richiede un alto profilo di responsabilità sociale e morale e impone uno schema di valori basato su eticità, trasparenza, correttezza negli affari, elevata qualità professionale e orientamento al servizio.

L'importanza di questi principi è riflessa nel nostro Codice Etico e nel nostro Modello ex D.lgs 231/01, che manteniamo costantemente aggiornati. Rivolgiamo la massima attenzione al rispetto di ogni normativa vigente (tra cui, la normativa in materia di sicurezza sul lavoro, ambientale e privacy). Agiamo sempre e solo nell’interesse di Nordcom senza mai cedere all’adozione di comportamenti in contrasto con i principi che intendiamo perseguire. Siamo convinti che porre sempre integrità ed etica a fondamento del nostro agire sia la nostra forza e la chiave per un sempre maggior successo. Integrità e etica ispirano e guidano, ogni giorno, il comportamento e le azioni di amministratori, dirigenti e dipendenti e sono per noi un impegno concreto verso la collettività e un agire consapevole nei confronti dei nostri stakeholders.