Chi siamo


La nostra Mission

 

null

In un mercato complesso ed affamato di innovazione l’utilizzo strategico delle tecnologie ICT è diventato fondamentale per vincere le sfide del futuro.
Grazie alla decennale esperienza maturata affiancando quotidianamente aziende ed amministrazioni pubbliche offriamo soluzioni dinamiche per rispondere alle specifiche esigenze di ogni singola realtà.
Con competenza e determinazione il nostro team di consulenti sarà al vostro fianco per generare efficienza attraverso la digitalizzazione dei processi.


La nostra nascita

 

null

NordCom nasce nel marzo del 2001 tramite cessione di ramo d’azienda della funzione Sistemi Informativi (T&SI) del Gruppo FNM creata nel 1999 per governare la tecnologia all’interno del Gruppo FNM.
Nel 2002 Telecom Italia si aggiudica la gara indetta dal Gruppo FNM per l’individuazione del Partner Operativo ed il 15 marzo 2002 NordCom inizia ad operare sul mercato.


I nostri numeri

 

NordCom è una Società per Azioni i cui azionisti sono:

    • FNM S.p.A. 58%

 

    • Telecom Italia S.p.A. 42%

 

Nell'anno 2015 NordCom ha realizzato un fatturato di 29 Milioni di Euro con un organico di 100 persone


Documenti


Certificazioni

NordCom è in possesso delle seguenti certificazioni di qualità:

UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di “Progettazione e consulenza nel campo delle soluzioni ICT ed erogazione di servizi per sistemi informatici distribuiti”
ISO 9001

ISO/IEC 27001:2014 relativa alla “progettazione messa in opera, integrazione e gestione di piattaforme tecnologiche ed applicazioni informatiche per organizzazioni pubbliche e private”
ISO 27001