Salone dei Pagamenti 2017: i pagamenti elettronici per il trasporto pubblico esempio di innovazione

Milano, 22 novembre 2017


NordCom ha partecipato alla seconda edizione del Salone dei Pagamenti 2017, iniziativa organizzata da ABIServizi su pagamenti e innovazione, con l’intervento di Paolo D’Alessio, Direttore Innovazione e Ingegneria d’Offerta.

L’evento, svoltosi a MICO Milano il 21-22-23 Novembre 2017, è stato un momento di confronto sull’innovazione dei servizi di pagamento in Italia e all’estero. Si è parlato di instant payment e nuove tendenze dei pagamenti per il commercio elettronico e al dettaglio, oltre che di pagamenti online per la Pubblica Amministrazione.

Nella sessione “Nuove soluzioni per la digitalizzazione dei pagamenti”, dedicata alla presentazione di alcune iniziative di digitalizzazione già in essere in Italia, Paolo D’Alessio – Direttore Innovazione di Nordcom – ha rappresentato un ottimo esempio di innovazione dei pagamenti per il trasporto pubblico che va incontro alle esigenze dei passeggeri e degli operatori, sempre più orientati verso un mondo pagamenti cashless.

Progetti correlati

Pagamento tasse universitarie

Il pagamento digitale delle tasse universitarie è la soluzione creata per l’Università La Sapienza di Roma, finalizzata alla riscossione delle...