La risorsa, in affiancamento alla Responsabile di funzione, sarà coinvolta nelle seguenti attività:
· Redazione di report, sondaggi e aggiornamento del Piano di Comunicazione;
· Supporto nell’organizzazione di eventi e iniziative aziendali;
· Gestione dei rapporti con fornitori, collaboratori/trici e colleghi/e interni/e (e-mail e contatti telefonici);
· Aggiornamento della intranet aziendale e dei canali social;
· Supporto alle attività operative e amministrative della funzione.
Competenze e conoscenze richieste
· Conoscenza dei principali strumenti e canali di comunicazione (social media, media relations, content marketing);
· Ottima padronanza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese;
· Conoscenza e interesse per le tematiche di sostenibilità;
· Conoscenza e utilizzo di WordPress e dei diversi sistemi informatici di scrittura e di impaginazione.
Requisiti e soft skills
· Laurea (o percorso universitario in fase di completamento) preferibilmente in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o discipline affini;
· Gradita, ma non requisito fondamentale, una breve esperienza in ambito comunicazione o relazioni esterne;
· Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale;
· Buone capacità organizzative, precisione, discrezione e rispetto delle scadenze;
· Orientamento ai risultati e capacità di analisi dei dati per la valutazione dell’efficacia delle attività di comunicazione;
· Attitudine al lavoro di squadra e buone capacità relazionali;
· Proattività e spirito di iniziativa.
Inquadramento: 6 mesi Stage – giornata full time 8 ore (nella fascia oraria dalle 9 alle 18 con pausa pranzo) – rimborso spese € 600 mensili.
Luogo di lavoro: Milano – fermata Cadorna
Inserimento: URGENTE – non appena individuata la risorsa
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 11 aprile 2006, n. 198).
L’azienda è in possesso della Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere.