Innovation
Creiamo soluzioni per il futuro
Innovation
Creiamo soluzioni per il futuro
Innovation
Creiamo soluzioni per il futuro
Innovation
Creiamo soluzioni per il futuro
Nata nel 2021 dalla necessità dell’Azienda di concretizzare il cambiamento e l’evoluzione del mercato, per indirizzare competenze specifiche e strutturare risorse dedicate.
Generatore di soluzioni basate su nuovi modelli di business applicati al gruppo FNM e al mercato.
Composta da tre livelli: project management, commerciale e sviluppo.
La Mission? Portare nuove soluzioni nel mercato del trasporto pubblico locale e sul captive interno con le seguenti attività:
- Partecipare allo sviluppo del branding di Nordcom con la creazione di applicativi software e nuovi apparati hardware;
- Ricercare partner che condividano il nostro modello di sviluppo con cui stabilire accordi per soluzioni da implementare;
- Lavorare a progetti pilota per la sostenibilità e il sociale, realizzando prodotti che siano accessibili a tutti, dalla multinazionale alla piccola azienda di trasporto;
- Brevettare nuovi prodotti e sistemi che possano essere applicati in ambito ferroviario e non; partecipare a bandi per il finanziamento di soluzioni di prevenzione e manutenzione;
- Collaborare con associazioni come ad esempio Club Italia, per la scrittura delle linee guida per i sistemi di accessi e pagamento per i MaaS (Mobility as a Service), o per la digitalizzazione della mobilità e dell’e-ticketing per il trasporto collettivo;
L’area attua prevalentemente logiche di XaaS (X as a Service).
Nata nel 2021 dalla necessità dell’Azienda di concretizzare il cambiamento e l’evoluzione del mercato, per indirizzare competenze specifiche e strutturare risorse dedicate.
Generatore di soluzioni basate su nuovi modelli di business applicati al gruppo FNM e al mercato.
Composta da tre livelli: project management, commerciale e sviluppo.
La Mission? Portare nuove soluzioni nel mercato del trasporto pubblico locale e sul captive interno con le seguenti attività:
- Partecipare allo sviluppo del branding di Nordcom con la creazione di applicativi software e nuovi apparati hardware;
- Ricercare partner che condividano il nostro modello di sviluppo con cui stabilire accordi per soluzioni da implementare;
- Lavorare a progetti pilota per la sostenibilità e il sociale, realizzando prodotti che siano accessibili a tutti, dalla multinazionale alla piccola azienda di trasporto;
- Brevettare nuovi prodotti e sistemi che possano essere applicati in ambito ferroviario e non; partecipare a bandi per il finanziamento di soluzioni di prevenzione e manutenzione;
- Collaborare con associazioni come ad esempio Club Italia, per la scrittura delle linee guida per i sistemi di accessi e pagamento per i MaaS (Mobility as a Service), o per la digitalizzazione della mobilità e dell’e-ticketing per il trasporto collettivo;
L’area attua prevalentemente logiche di XaaS (X as a Service).