TIM e Nordcom: si rafforza la partnership strategica per la digitalizzazione dei trasporti in Italia.
Al via il piano di formazione nazionale per la forza vendita TIM sulle soluzioni del pacchetto “TIM Intelligent Transportation” sviluppate da Nordcom.
Prosegue e si consolida la sinergia tra TIM e Nordcom, confermando una collaborazione di eccellenza nel settore delle soluzioni digitali applicate alla Transportation. La partnership vede TIM nel ruolo di partner fondamentale per la diffusione su scala nazionale delle tecnologie innovative sviluppate da Nordcom per la mobilità intelligente.
Nelle scorse settimane, il rapporto tra le due realtà ha segnato un importante passo avanti con l’organizzazione di due tappe formative a Napoli e Roma. Gli incontri sono stati dedicati alla forza vendita di TIM per approfondire le soluzioni Nordcom integrate nel portafoglio d’offerta dell’operatore, con particolare focus sul pacchetto “TIM Intelligent Transportation”.
Alla sessioni di formazione hanno preso parte, per Nordcom, figure chiave della dirigenza e dell’innovazione: Cristina Pochintesta (Area Commerciale), Massimo Albanese (Responsabile Area Innovazione), Simone Rossetto ed Erik Lorenzetti.
L’integrazione dei prodotti Nordcom nell’offerta di TIM rappresenta un traguardo di grande rilievo per la Società. Grazie alla capillarità commerciale di TIM, le soluzioni nate per digitalizzare il mondo dei trasporti potranno ora essere promosse e implementate su tutto il territorio nazionale, accelerando la trasformazione tecnologica delle infrastrutture di mobilità del Paese.
“Per Nordcom è motivo di grande soddisfazione vedere le proprie soluzioni confluire nel pacchetto TIM Intelligent Transportation”, sottolinea il Presidente Fabrizio Garavaglia. “Questa collaborazione non solo riconosce il valore tecnico delle nostre innovazioni, ma ci permette di portare il nostro contributo alla digitalizzazione dei trasporti su una scala ancora più vasta.”