Trasporto pubblico

Integrazione Sistemi Operation Trenord

Cliente

Trenord S.r.l

2017-2018

Il nostro ruolo

Integrazione applicativa tra il sistema di progettazione dell’Orario di Servizio, il software di Programmazione Turni GoalRail® per Flotta e Personale, il software di Gestione Turni Maior® per Personale e le ulteriori applicazioni di gestione operativa dell’impresa ferroviaria.


Dal 2011 Trenord è l’operatore unico del trasporto pubblico locale ferroviario in Lombardia. Trenord nasce dall’unione dei due rami di azienda di Trenitalia Lombardia e di LeNord, da cui eredita modalità gestionali e contrattuali.

Il progetto Argo di Trenord ha l’obiettivo di uniformare il software di programmazione e gestione dei turni del materiale e del personale mobile al fine di massimizzare la produttività dell’impresa.

Il progetto prevede l’integrazione di prodotti software mirati sulle singole funzioni di programmazione (GoalRail®) e gestione (Maior®), nonché con l’intero ecosistema delle applicazioni software.

Molte delle applicazioni software che si integrano con i sistemi di Programmazione e Gestione Turni derivano da altri progetti sviluppati da NordCom: SAP HR, che acquisisce le presenze del personale a consuntivo per l’elaborazione delle paghe; RAMOS – RailWay Mobile Suite – app nativa Android per dispositivi smartphone e tablet ad uso del personale mobile (macchinisti e capitreno); NEMO: sistema per l’acquisizione dei dati di circolazione in tempo reale (sia su rete Ferrovienord che su rete RFI), utili alla gestione operativa dei turni di macchina e del personale.

Progetti correlati

SAP 4/HANA per FNM

NordCom ha seguito la revisione dei processi sottostanti la nuova versione del famoso ERP, ha indirizzato la soluzione progettuale optando...

Integrazione Sistemi Operation Trenord

Dal 2011 Trenord è l’operatore unico del trasporto pubblico locale ferroviario in Lombardia. Trenord nasce dall’unione dei due rami di azienda...

App di controlleria per il trasporto pubblico

Realizzazione della app di controlleria e del back-office per la gestione delle licenze e dei report.